> I laboratori – ISTITUTO COMPRENSIVO TAVERNERIO
Ultima modifica: 11 Gennaio 2018

I laboratori

Francescamaggio
Il laboratorio in classe e non la classe in laboratorio: una strategia, tante azioni

il BYOD (Bring your own device)

La didattica laboratoriale è una modalità di insegnamento che non si svolge necessariamente in uno spazio alternativo all’aula tradizionale. Così come l’attività nelle aule speciali può sempre essere laboratoriale. L’imparare facendo è una modalità che motiva e attiva gli alunni.

Dotare la scuola degli strumenti delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione permette ai docenti di avere strumenti in più per la didattica quotidiana. Il “laboratorio” non è una situazione di apprendimento eccezionale, ma la normalità. Mostriamo su questa pagina alcuni ambienti e strumenti di cui è dotata la nostra scuola.

Storia della didattica con le nuove tecnologie  link a youtube

Politiche per un uso accettabile di internet (REGOLAMENTO USO RISORSE TECNOLOGICHE DI RETE)

computer