> Scuola polo Ambito 11 – INCLUSIONE – ISTITUTO COMPRENSIVO TAVERNERIO
Ultima modifica: 9 Febbraio 2022
ISTITUTO COMPRENSIVO TAVERNERIO > L’istituto > Scuola polo Ambito 11 – INCLUSIONE

Scuola polo Ambito 11 – INCLUSIONE

Le  SCUOLE POLO PER L’INCLUSIONE sono state istituite dal D.LG. n. 66 del 2017 con ” il compito di svolgere azioni di supporto e consulenza con le reti del territorio per Ia promozione di ricerca, sperimentazione e sviluppo di metodologie ed uso di strumenti didattici per l’inclusione”.

Con il Decreto n. 1643 del 28 maggio 2019 del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, l’IC Tavernerio è stata individuato come Scuola Polo per l’inclusione della provincia di Como.

La nostra scuola opera nell’ambito della rete inclusione della provincia di Como, con gli altri soggetti (C.T.S., CTI), pubblici e privati, associazioni e realtà territoriali.

La scuola gestisce il sito www.reteinclusionecomo.edu.it

FORMAZIONE-INCLUSIONE_LA-RETE-BLU