Il presidente della FIGC ad Albese
intervistato dagli alunni della secondaria
Oggi una “lezione” diversa con il presidente della FIGC Tavecchio intervistato dagli alunni della scuola secondaria di Albese, con la presenza del sindaco Alberto Gaffuri.
Per dei ragazzi della scuola media incontrare un adulto che si mette a loro disposizione per rispondere a delle domande è davvero un’ottima occasione per poter dare un primo sguardo al mondo del lavoro; lo è ancora di più se l’adulto in questione è il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, che il 23 maggio ha incontrato i ragazzi della scuola media di Albese.
I ragazzi hanno avuto l’onore di fargli diverse domande, le cui risposte si sono rivelate delle vere e proprie lezioni di vita; il signor Tavecchio, infatti, ha insistito molto su quanto i giovani debbano usare i propri sogni a fin di bene e su quanto, rispetto a noi che abbiamo tutto eppure ci lamentiamo sempre, le persone bisognose siano più felici e aperte al sacrificio.
Per noi studenti quest’incontro è stato davvero stimolante e ci ha aiutati a riflettere su quanto noi ragazzi siamo importanti per cambiare la società del futuro.